Ufabulum preview: rilasciato Dark Steering

Pubblichiamo fresco fresco di rilascio il video del pezzo tratto dal prossimo Ufabulum che già girava da qualche settimana centellinato in secondi per creare più curiosità possibile: Dark Steering!

 

Come promesso, un ritorno a sonorità ben più concrete, motivate da Tom con le seguenti dichiarazioni:

Per qualche tempo ho avuto incubi apocalittici sognando scie di missili nucleari che solcavano il cielo notturno. Così ho cercato di ricreare quella strana sensazione di euforia, terrore e tristezza, sia visuale che emotiva, attraverso questo pezzo. Inizialmente L’idea di fondo era quella di un astronave che abbandona la terra fuggendo a incredibile velocità, anche se stranamente la musica mi spingeva anche verso una sensazione come di volo tra gli scaffali di una libreria. Così mi sono dedicato all’aspetto visivo seguendo questa strana manifestazione: dunque più il pezzo procede e più si ha l’impressione di accelerare attraverso imponenti corridoi di libri

Insomma, sound e intenzioni restano ben lontane dai dorati tempi di GoPlastic, ma la componente visionaria di certo non manca!

About luca

Luca segue tenacemente Tom Jenkinson fin dal 1998, anno in cui per caso alla radio qualche intrepido DJ passò qualche brano di quel capolavoro di Music is rotted one note.